Garanzia Legale di Conformità
INFORMATIVA SULLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA’
(ART. 12 delle CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA)
Con la presente Informativa sulla Garanzia Legale di Conformità, la Società MJOB s.r.l. (C.F. e P. Iva 17266151004) con sede in Roma, Piazza Buenos Aires, n. 5, in persona del legale rappresentante pro tempore, e-mail info@millionairejob.com, pec mjob@pec.it, (d’ora in avanti anche solo il “Venditore”) intende fornire ai propri utenti – che rivestano la qualifica di consumatori – tutte i dettagli e tutte le istruzioni in ordine alla cd. garanzia legale di conformità applicabile ai business plan elaborati e confezionati tramite l’utilizzo della cd. Intelligenza Artificiale (d’ora in avanti anche “Contenuti Digitali”) offerti in vendita sul sito getyourbiz.app (il “Sito”) e sull’app Get Your Biz (l’“App”).
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I – AMBITO DI APPLICAZIONE DELLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ
I.I. Tutti i Contenuti Digitali acquistati tramite il Sito e/o l’App sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128 e ss. del Codice del Consumo (d’ora in avanti anche solo “Garanzia Legale”).
I.II. La Garanzia Legale è riservata agli utenti che rivestano la qualità di consumatori (intendendosi per consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. Gli Utenti che non rivestano la qualità di consumatori (e cioè le persone fisiche o giuridiche che hanno acquistato i Prodotti nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale) hanno comunque diritto alla garanzia per vizi ai sensi dell’art. 1490 del Codice Civile Italiano e seguenti.
I.III. Il Venditore è responsabile – ai sensi degli artt. 135 decies e ss. del D. Lgs. Del 6 settembre 2005, n. 206 (meglio noto come Codice del Consumo) – nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna e/o del download del Contenuto Digitale.
I.IV. Il difetto di conformità deve manifestarsi entro due anni a decorrere dal momento della fornitura del Contenuto Digitale. L’azione diretta a far valere i difetti di conformità si prescrive in ogni caso nel termine di ventisei mesi dal momento della fornitura del Contenuto Digitale.
I.V. Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro un anno dalla consegna del Contenuto Digitale esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità. Pertanto, in questo caso spetterà al venditore dimostrare che il Contenuto Digitale era pienamente conforme, cioè che il difetto lamentato dal consumatore è sopravvenuto successivamente alla consegna. Se i difetti si manifestano invece dopo un anno dalla consegna sarà il consumatore a dover fornire la prova che il difetto fosse presente al momento della consegna.
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II. RIMEDI IN PRESENZA DI DIFETTO DI CONFORMITA’
II.I. In presenza di un difetto di conformità è riconosciuto all’Utente il diritto al ripristino della conformità ovvero, nel caso in cui ciò non sia possibile, a ricevere una congrua riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto.
II.II. Nel dettaglio, il consumatore ha diritto al ripristino della conformità del Contenuto Digitale a meno che ciò non sia impossibile o imponga al Venditore costi che sarebbero sproporzionati, tenuto conto di tutte le circostanze del caso e, in particolare, delle seguenti:
a) il valore che il Contenuto Digitale avrebbe in assenza di difetto di conformità;
b) l’entità del difetto di conformità.
II.III. Il Venditore rende il Contenuto Digitale conforme ai sensi della normativa vigente, entro un congruo termine a partire dal momento in cui stato informato dal consumatore in merito al difetto di conformità, senza spese e senza notevoli inconvenienti per il consumatore, tenuto conto della natura del Contenuto Digitale e dell’uso che il consumatore intendeva farne.
II.IV. Il consumatore ha diritto alla riduzione proporzionale del prezzo o alla risoluzione del contratto in uno dei casi seguenti:
a) il rimedio del ripristino della conformità del Contenuto Digitale è impossibile o sproporzionato secondo quanto previsto dal punto II.II. della presente Informativa sulla Garanzia Legale di Conformità;
b) il Venditore non ha ripristinato la conformità del contenuto digitale ai sensi del punto II.III. della presente Informativa sulla Garanzia Legale di Conformità;
c) si manifesta un difetto di conformità, nonostante il tentativo del Venditore di ripristinare la conformità del Contenuto Digitale;
d) il difetto di conformità è talmente grave da giustificare un’immediata riduzione del prezzo o risoluzione del contratto;
e) il Venditore ha dichiarato, o risulta altrettanto chiaramente dalle circostanze, che non procederà al ripristino della conformità del Contenuto Digitale entro un congruo termine o senza notevoli inconvenienti per il consumatore.
II.V. La riduzione del prezzo è proporzionale alla diminuzione di valore del Contenuto Digitale fornito al consumatore rispetto al valore che avrebbe avuto se fosse stato conforme.
II.VI. Se il contenuto digitale o il servizio digitale è stato fornito in cambio del pagamento di un prezzo, il consumatore non ha diritto di risolvere il contratto se il difetto di conformità è di lieve entità. L’onere della prova riguardo al fatto che il difetto di conformità è di lieve entità è a carico del Venditore.
II.VII. Eventuali rimborsi dovuti al consumatore dal Venditore in virtù della riduzione del prezzo o della risoluzione del contratto sono effettuati senza ritardo ingiustificato e, in ogni caso, entro quattordici giorni dal giorno in cui il Venditore è informato della decisione del consumatore di esercitare il diritto del consumatore a una riduzione di prezzo o alla risoluzione dal contratto.
II.VIII. Il Venditore effettua il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per pagare il Contenuto Digitale, salvo che il consumatore acconsenta espressamente all’uso di un altro mezzo e non debba sostenere alcuna spesa relativa al rimborso. Il Venditore non impone al consumatore alcuna commissione in relazione al rimborso.
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III. CONTATTI
III.I. In presenza di un difetto di conformità, gli Utenti potranno trasmettere qualsiasi comunicazione (domanda, istanza, contestazione ecc.) relativa alla Garanzia Legale di Conformità inviando una e-mail al Venditore MJOB s.r.l. (C.F. e P. Iva 17266151004), all’indirizzo mail info@millionairejob.com oppure una raccomandata A/R all’indirizzo Piazza Buenos Aires, n. 5 Roma 00198, oppure una pec all’indirizzo di posta elettronica certificata mjob@pec.it.