Scheda Prodotto

SCHEDA PRODOTTO

Nome del Prodotto: MJ Business Plan

Descrizione del Prodotto: il prodotto denominato “MJ Business plan”, venduto da MJOB s.r.l. tramite il sito getyourbiz.app (il “Sito”) e l’app denominata Get Your Biz (l’“App”), è un documento illustrativo di un progetto imprenditoriale (cd. business plan) elaborato e confezionato “su misura” – tramite l’utilizzo della cd. Intelligenza Artificiale (d’ora in avanti AI) – sulla base delle idee, indicazioni, informazioni e contenuti forniti dall’Utente durante la procedura d’acquisto (d’ora in avanti anche solo “Prodotto”).

Il prodotto denominato “MJ Business plan” costituisce un cd. “Contenuto Digitale” ai sensi del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo).

* * *

Caratteristiche principali del Prodotto

Personalizzazione: il Sito e/o l’App – tramite la tecnologia AI – elaborano e producono il Business Plan sulle base delle informazioni fornite dall’Utente durante la procedura d’acquisto. Ne deriva che il Business Plan confezionato dall’AI costituisce un prodotto “tailor made”: il Business Plan, pertanto, è completamente personalizzato e customizzato sulle idee, informazioni ed esigenze indicate da ciascun Utente. Il Sito e/o l’App – tramite la tecnologia AI – fornisce suggerimenti testuali o “prompt” per guidare l’Utente nella compilazione delle varie sezioni del Business Plan e in altre attività cruciali, garantendo un livello elevato di personalizzazione e facilità d’uso.

Analisi finanziaria Avanzata: il Business Plan ha valenza triennale e include proiezioni finanziarie dettagliate, analisi di bilancio e flussi di cassa previsti. Strutturazione Professionale: il documento finale è redatto in un formato professionale, con layout e design accattivanti.

Suggerimenti e Ottimizzazioni: il Sito e/o l’App fornisce – tramite la tecnologia AI – suggerimenti su come migliorare la strategia aziendale e aumentare la probabilità di successo. Flessibilità: gli utenti possono rivedere e modificare il Business Plan in qualsiasi momento per adattarsi alle esigenze in evoluzione.

Accesso 24/7: Lavora sul tuo Business Plan quando e dove preferisci.

Prezzo: il Business Plan è offerto in vendita agli Utenti al costo di Euro 97,00 (inclusa iva ed eventuali costi accessori).

Formato e consegna del Prodotto: entro 12 (dodici) giorni lavorativi dall’ultimazione dell’ordine da parte dell’Utente, verrà caricato sulla sezione personale dell’Utente “I Miei Business Plan” e/o “I Miei BP” il link per consentire all’Utente di procedere al download del file in formato PDF contenente il Business Plan.

Lettura e consultazione del Prodotto: per leggere e consultare il Tuo Business Plan in formato PDF dovrai scaricare un apposito programma e/o applicazione sul tuo dispositivo. Di seguito, Ti indichiamo – come mero suggerimento – i più utilizzati:

  • Adobe Acrobat Reader DC (per dispositivi Windows e Mac);
  • Foxit PDF Reader (per dispositivi Windows e Mac);
  • LibreOffice (per dispositivi Windows e Mac);
  • Slim PDF Reader (per dispositivi Windows e Mac);
  • Google PDF Viewer (per dispositivi mobili Android);
  • Adobe Acrobat Reader (per dispostivi mobili Android);
  • Xodo PDF (per dispositivi mobili Android e Ios);
  • PDF Expert (per dispositivi mobili Ios);
  • Anteprima (per dispositivi mobili Ios).

Struttura del Prodotto

Il Business Plan è composto dalle seguenti sezioni:

  1. EXECUTIVE SUMMARY: sezione dedicata alla presentazione in termini generali del progetto imprenditoriale;
  2. L’IDEA: sezione dedicata alla presentazione in termini generali dell’idea dell’Utente posta alla base del progetto imprenditoriale;
  • NOME E PAY-OFF: sezione dedicata alla guida dell’Utente nella scelta del nome della sua attività imprenditoriale;
  1. CHI SONO: sezione dedicata alla presentazione e descrizione dell’Utente (competenze, esperienze passate, obiettivi etc.);
  2. IL MERCATO: sezione dedicata alla descrizione delle dimensioni e delle tendenze del mercato, dei numeri di riferimento per il pubblico e dei numeri di riferimento per la pubblicità e l’uso;
  3. IL TARGET DI MERCATO: sezione dedicata alla descrizione dei potenziali acquirenti;
  • FATTORI DI SUCCESSO: sezione dedicata all’analisi dei fattori chiave di successo (KSF) quali – a mero titolo esemplificativo – qualità e varietà dei prodotti e/o servizi; esperienza utente e design, marketing e branding; logistica e consegna; servizio clienti; politica di reso; prezzi competitivi; opzioni di pagamento; conformità legale e fiscale; miglioramento continuo e innovazione;
  • FORNITORI (COSTI): sezione dedicata alla guida dell’Utente nel reperimento dei fornitori, nei rapporti coi fornitori e nella gestione dei costi dei fornitori;
  1. ORGANIZZAZIONE (PRIMI PASSI, AMMINISTRAZIONE & LEGAL, CONTENUTO DEL SITO, SPECIFICHE ATTIVITA’): sezione dedicata alla guida dell’Utente all’organizzazione dell’attività imprenditoriale nei seguenti ambiti: a titolo meramente esemplificativo, strategia di marketing; logistica e spedizione; servizio clienti; strategia di prezzo; metodo di pagamento; progettazione e sviluppo del sito web; social media e influencer marketing; consulenza legale e fiscale;
  2. STRATEGIE DI CRESCITA: sezione dedicata alla guida dell’Utente alla individuazione delle azioni che permettono l’espansione dell’attività imprenditoriale;
  3. MARKETING E PROMOZIONE: sezione dedicata all’analisi e alla descrizione delle strategie promozionali dell’attività imprenditoriale e dei relativi costi;
  • COME BATTERE LA CONCORRENZA: sezione dedicata alla guida dell’Utente alla individuazione delle azioni che possono distinguere nella percezione del cliente la sua attività imprenditoriale rispetto ai concorrenti
  • FUD ANALISYS: sezione dedicata alla descrizione dei cd. FUD (paure, incertezze e dubbi) dei clienti e alla guida delle strategie per contrastarli e superarli;
  • DESIDERI DEL MERCATO: sezione dedicata alla guida dell’Utente alla individuazione delle aspettative del cliente nei confronti della sua attività imprenditoriale;
  1. ASSISTENZA CLIENTI: sezione dedicata alla creazione e allo sviluppo di un servizio assistenza clienti (faq, email, chat etc.);
  • STRATEGIA DI PREZZI: sezione dedicata all’analisi delle strategie volte a determinare il prezzo dei prodotti e/o servizi;
  • ASPETTI LEGALI: sezione dedicata ai principali aspetti legali inerenti l’attività imprenditoriale (privacy e protezione dati, diritti di proprietà intellettuale, condizioni di vendita, tutela dei consumatori, conformità fiscale, licenze e permessi etc.);
  • OBIETTIVI A TRE ANNI: sezione dedicata all’esposizione dei principali indicatori numerici che caratterizzano gli obiettivi di crescita e consolidamento dell’attività imprenditoriale;
  • STIMA RICAVI, COSTI E PROFITTI: sezione dedicata al prospetto prognostico dei ricavi ottenibili, dei costi da sostenere e dei profitti risultanti, durante lo sviluppo dell’attività imprenditoriale nei primi tre anni, suddivisi nel periodo fino al mese 6°, poi dal mese 7° al 18° e infine dal mese 19° al 36°; 
  1. VALUTAZIONE DEL BUSINESS: sezione dedicata alla descrizione dei criteri di calcolo e alla quantificazione del valore raggiunto dall’attività imprenditoriale nei primi tre anni;
  • LISTA TASK: sezione dedicata alla descrizione delle specifiche azioni da compiere per attuare il Business Plan e avviare l’attività imprenditoriale.

ATTENZIONE: le sezioni illustrate supra sono meramente esemplificative: ciascun Business Plan, essendo un prodotto tailor made, è composto da sezioni variabili per tipologia, numero e grado di approfondimento.

* * *

MJ Business Plan è uno strumento rivolto a chiunque desideri pianificare in modo strategico e professionale lo sviluppo di un’idea di business, sfruttando la potenza dell’Intelligenza Artificiale per semplificare il processo di creazione di un documento fondamentale per il successo imprenditoriale.

Scritto in un linguaggio professionale, ma allo stesso tempo divulgativo per la comprensione dell’ utente inesperto, MJ Business Plan vuole offrire all’utente chiare indicazioni per lo sviluppo della sua idea, sia in termini economico-finanziari che operativi, per aiutarlo a portarla nel mercato con una corretta strategia commerciale e organizzativa e focalizzando la sua attenzione anche su aspetti amministrativi e legali, spesso trascurati dagli imprenditori neofiti.

Si evidenzia che – non potendo in alcun caso conoscere l’area in cui il l’Utente effettivamente opererà né le sue capacità o azioni effettivamente attuate – tutti i dati economico-finanziari indicati nel Business Plan sono espressi all’interno di un range ricompreso tra un valore minimo e un valore massimo.

Si ricorda, infine, che è responsabilità dell’Utente mettere in atto il Business Plan al fine di raggiungere gli obiettivi pronosticati: MJOB Srl non sarà ritenuta responsabile per danni diretti, indiretti, incidentali, speciali, consequenziali o esemplari, inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, danni per perdita di profitti, mancati guadagni, perdita di avviamento, utilizzo, dati o altre perdite immateriali imputabili e/o derivati e/o comunque connessi all’utilizzo del Business Plan acquistato dall’Utente sul Sito e/o sull’App.